Alcuni consigli sono elencati qui di seguito.
Non prendere
Olio di Krill in grandi quantità o più a lungo di quanto raccomandato.
L'olio di krill non deve essere usato in pazienti con allergia ai pesci, ai gamberetti o a qualsiasi altro tipo di pesce. I test per la suscettibilità alle reazioni allergiche all'olio di Krill non sono stati completati.
Le persone con coagulopatia o che assumono anticoagulanti o altri farmaci devono informare il proprio medico prima di assumere integratori alimentari.
Interrompere l'assunzione di olio di Krill almeno due settimane prima di qualsiasi intervento o procedura programmata.
Potrebbero esserci altri farmaci che possono interagire con l’olio di Krill. Informa il tuo medico di tutti i farmaci che usi. Ciò include medicinali da banco, vitamine e prodotti a base di erbe. Non iniziare un nuovo farmaco senza dirlo al medico.
Smetti di usare l’olio di Krill e ricevi assistenza medica di emergenza se pensi di aver usato troppe medicine o se hai uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica: orticaria, respirazione difficoltosa, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.
Gli effetti collaterali meno gravi sono più probabili e potreste non averne affatto. Parla con il tuo medico di qualsiasi effetto collaterale che sembra insolito o particolarmente fastidioso.
Prima di prendere l'olio di Krill
Assicurati di controllare l'etichetta sul pacchetto di olio di Krill per cercare altri ingredienti attivi o inattivi che potrebbero causare un'allergia. Se non sei sicuro, chiedi al tuo farmacista.
Chiedi a un medico o al farmacista prima di usare questo medicinale se hai:
● Diabete;
● Malattie del fegato;
● Un disturbo del pancreas;
● Disturbo della coagulazione del sangue o rischio di ictus;
● Hai subito o devi subire un intervento chirurgico che potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento;
● Tiroide non attiva;
● Se bevi più di due bevande alcoliche al giorno.
Non è noto se l'Olio di Krill danneggerà il feto. Informa il tuo medico se sei incinta o stai pianificando una gravidanza mentre usi l’olio di Krill. Non è noto se gli acidi grassi polinsaturi omega-3 passino nel latte materno e, quindi, se ciò potrebbe danneggiare un bambino che viene allattato.
Come dovresti prendere l’olio di Krill?
Utilizzare l'olio di Krill esattamente come indicato sull'etichetta o come prescritto dal medico. Non usare in quantità maggiori, minori o più a lungo di quanto raccomandato.
Ingoiare la capsula di olio di Krill intera. Non forare o aprire la capsula. Gli oli di Krill possono funzionare meglio se presi con il cibo.
Gli olii marini come l'olio di krill sono solo una parte di un programma completo di trattamento che include la dieta, esercizio fisico e controllo del peso. Segui da vicino la tua dieta, i farmaci e le routine di esercizio.
Conservare l'olio di Krill a temperatura ambiente lontano da umidità e calore. Non congelare.
Cosa succede se si salta una dose?
Prendi la dose dimenticata non appena te ne ricordi. Saltare la dose dimenticata se è quasi l'ora di prendere la dose successiva programmata. Non prendere medicine extra per compensare la dose dimenticata.
Cosa bisogna evitare durante l'assunzione di olio di krill?
Evitare di mangiare cibi ad alto contenuto di grassi o colesterolo. L'olio di krill non sarà efficace nel ridurre i trigliceridi se non seguirai la dieta raccomandata dal medico.
Evita di bere alcolici. Può aumentare i trigliceridi e può peggiorare le tue condizioni.
Quest'articolo è stato visualizzato 3470 volteLeggi altri articoli in: Altro, Attualità, Guide
Attenzione: commenti potenzialmente offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.