- Chi può acquistare su IGNAM?
IGNAM propone i prodotti delle aziende iscritte al portale a ristoranti, rivenditori di prodotti tipici, hotel, esperti del settore ma soprattutto al pubblico che ama la buona cucina e prodotti di alta qualità
- Quali sono le modalità di pagamento previste da IGNAM?
IGNAM offre diverse modalità di pagamento come il sistema PayPal o carta di credito, bonifico bancario e contrassegno (solo in Italia, San Marino e Città del Vaticano) questi però sono regolamentati dalle diverse aziende iscritte al portale. Cosa significa? Che ogni azienda ha la possibilità di abilitare o meno un tipo di pagamento e gestire in autonomia le varie spese e i vari servizi
- Quali sono i tempi di consegna?
Generalmente IGNAM garantisce una consegna entro 24/48 ore dall’avvenuto pagamento, ciò però è gestito dalle aziende iscritte al portale e dalle convenzioni che queste hanno con i diversi corrieri.
- Quanto costa il trasporto?
IGNAM da alle aziende la possibilità di gestire in autonomia le spese di spedizione pertanto il costo di ogni spedizione può variare da ordine a ordine in base alle condizioni che le varie aziende hanno con i diversi corrieri
- È prevista la spedizione gratuita? Se si a quale importo?
IGNAM dà alle aziende la possibilità di impostare un tale spesa dopo la quale sono garantite le spese di spedizioni gratuite. Tale importo viene gestito direttamente dalle aziende e può variare per ogni azienda.
- Come posso controllare il totale dei miei acquisti?
Il totale dei propri acquisti è possibile controllarlo in qualunque momento cliccando sulla voce “carrello” o sulla sua icona in alto a destra della pagina.
Il totale dei vari carrelli che visionate non sono comprensivi di spese di spedizione. Per visionare il totale complessivo bisogna andare nell’apposita pagina.
- I pagamenti effettuati con carta di credito tramite IGNAM sono sicuri?
I pagamenti con carta di credito vengono gestiti dal sistema Paypal il quale, grazie al protocollo SSL, cripta tutti i dati durante tutta l’elaborazione del pagamento.
- Qual è l'importo minimo di spesa per effettuare un ordine?
Su IGNAM non esistono importi minimi d’ordine.
- Come posso tracciare il mio ordine?
Il cliente riceverà, tramite posta elettronica, tutti gli avanzamenti dell’ordine comprensivo il codice di tracking del corriere incaricato alla consegna.
- Quando l'ordine è da considerarsi confermato?
La conferma dell’ordine si ha quando viene visionato sul video il messaggio di avvenuta transazione (quando si tratta di pagamento con carta di credito o PayPal) o di impegno al pagamento (quando si tratta di pagamento tramite bonifico bancario o contrassegno). In entrambe le situazioni, comunque, il cliente riceverà una mail di conferma relativa al proprio ordine.
- Come viene tutelata la mia privacy?
I dati personali forniti dall’Utente sul portale www.ignam.it, di proprietà di "Ignam di Amato Delli Gatti", sono tutelati in conformità a quanto disposto dal Decreto Legislativo n. 196/2003 recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali" e sue successive modifiche e integrazioni.
a) Informativa: art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.
b) Diritti dell’interessato: art. 7 D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.
Per maggiori informazioni l'invitiamo a consultare la pagina dedicata "Protezione dei Dati Personali / Privacy Policy"
- Cosa bisogna fare se all'arrivo della merce la confezione è aperta o danneggiata?
Nel caso in cui la confezione risulta aperta o danneggiata consigliamo di rifiutare il pacco, che verrà riconsegnato all’azienda, e di contattarci immediatamente in modo da informare l’azienda dell’accaduto.
- Cosa fare se la merce ricevuta non è conforme all’ordine effettuato?
Il cliente, al momento della consegna, ha il diritto di aprire la confezione e verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quello ordinati. Se ciò non corrisponde a ciò che è stato ordinato tramite il portale vi invitiamo a contattarci immediatamente in modo da verificare con l’azienda l’anomalia.
- Cosa succede se non si è presenti al momento della consegna?
In caso di non presenza al momento della consegna della merce il corriere (il corriere fa due tentativi di consegna) rilascia un avviso cartaceo con i riferimenti della spedizione. Il cliente dovrà contattare il corriere concordato o il ritiro presso la propri sede o la riconsegna.