I migliori ingrossi italiani di prodotti alimentari e non 04/05/2018
Dove posso trovare i migliori grossisti italiani di prodotti alimentari e non?Quale scegliere?
Nella selezione di quello più adatto alle proprie esigenze bisogna certamente valutare, a parte la convenienza economica, alcuni fattori fondamentali come:
- La vicinanza al proprio punto vendita;
- La possibilità di vedere il prodotto;
- Acquistare con o senza affiliazione;
- La propria capacità finanziaria.
Cash & carry alimentari e non
Uno degli aspetti che possono essere predominanti nella scelta è quindi la presenza sul territorio di un punto di distribuzione diretta aperto ai professionisti (così detto cash & carry) in cui poter visionare prima di acquistare.
Il Cash & Carry conviene?
Rivolgersi ad un cash & carry offre il vantaggio di poter fare gli acquisti secondo le proprie necessità senza vincoli di marchio o altro.
E dove li trovo ?
Nel panorama nazionale italiano sono ben dislocati in ogni zona della nazione: in Campania, vi è un vasto assortimento per quanto riguarda i prodotti alimentari mentre una limitata scelta per il non food e quindi i detersivi. Molti marchi noti hanno una sezione dedicata anche alla detergenza e sono presenti su tutto il territorio nazionale. Alcuni sono regionali. Altri operano attraverso agenti in tutta Italia.
Alternativa ai Cash & Carry, i distributori nazionali.
In questo ambito possiamo annoverare tutti i grossi distributori che operano quasi esclusivamente attraverso affiliazioni. Generalmente offrono un'ottima quantità di referenze in tutti i settori e quindi anche in quello dei detersivi, ma sono una scelta possibile solo quando si dispone di un buon budget da poter investire. Alcuni sono molto presenti nel nord est Italia, operano tramite i supermercati e vari tipi di punti vendita, alcuni specifici per la cura della persona e della casa (detersivi e affini). Altri sono radicati nel centro sud, sostengono diverse catene di supermercati e centri commerciali e propongono una vasta offerta nel campo dei detersivi.
In conclusione: qual'è il miglior ingrosso italiano di prodotti alimentari e non? Qual è miglior ingrosso detersivi?
La scelta dipende principalmente dalla propria capacità finanziaria. Certamente, se si tratta di un budget limitato conviene rivolgersi ad uno dei cash & carry che si trovano nella propria area geografica. Se invece si ha la possibilità di investire di più conviene affiliarsi ad una delle tante catene presenti sul territorio nazionale selezionandola sulla base delle proprie esigenze e affinità.
Quest'articolo è stato visualizzato 1103 volteLeggi altri articoli in: Altro, Attualità, Guide
Attenzione: commenti potenzialmente offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.
|
|
Specialità regionali
Prodotti in evidenza
Eventi in Italia
Eventi Enogastronomici, Fiere di Settore, Eventi, Fiere
Vinitaly 2016: la 50esima edizione
Verona
Dal 10 al 13 Aprile presso la Fiera di Verona, oltre 4.000 espositori parteciperanno a Vinitaly 2016, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino.
Nata nel 1967, ha sempre svolto un ruolo da protagonista nell...
Eventi Enogastronomici, Fiere Alimentari, Eventi, Fiere
SANA 2016
Bologna
La piattaforma internazionale del biologico italiano dal 9 al 12 settembre 2016 a BolognaFiere con tutti i protagonisti del settore....
Eventi Enogastronomici, Fiere Alimentari, Fiere di Settore, Eventi, Fiere
Gourmet 2016
Torino
L'evento più innovativo del settore Ho.re.ca. e Food & Beverage, per i professionisti di oggi e di domani. Un progetto nato dalla collaborazione tra GL events e Gambero Rosso ...
|