Cibus è forse la principale fiera italiana dedicata al “Made In Italy” alimentare. L’edizione 2016 si apre alle Fiere di Parma il 9 Maggio e promette di confermare il successo di contenuto e di visitatori dell’anno precedente: 67.000 visitatori qualificati, 12.000 esteri di cui 1.000 top buyers esteri da 50 Paesi.
L’ingresso a Cibus rimane riservato esclusivamente al pubblico dei professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca nazionale ed estero.
Anche quest’anno la kermesse è ricca di convegni, workshop e seminari finalizzati a conoscere le novità dell’industria agroalimentare. Non mancano, inoltre, i percorsi tematici da seguire attraverso i padiglioni della manifestazione, per avere informazioni a tutto tondo sia sui settori tradizionali del comparto sia sulle ultime tendenze legate al cibo:
FREE FROM
PRIVATE LABEL
BIO ORGANIC
KOSHER
FOOD SERVICE
HALAL
VEG
Grande spazio è dedicato, inoltre, ad alcuni segmenti del mercato alimentare italiano:
Micromalto
Area espositiva in accordo con Birra Nostra –Promozione Birre Artigianali d’Italia – dedicata alla filiera di questa bevanda di qualità. Dai microbirrifici ai distributori agli importatori, lo spazio è una vetrina per far conoscere e apprezzare un prodotto che scuote il mercato del beverage per gusto della sperimentazione e creatività. Qui i visitatori possono scoprire le piccole produzioni locali, conoscere i produttori e partecipare a qualificati laboratori di degustazione.
Seafood Expo
Area dedicata al mercato della pesca, dove sono organizzati workshop per discutere delle potenzialità del settore e della filiera dei prodotti ittici freschi e conservati.
Alma Caseus
È il concorso promosso da Alma - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana – e dedicato alla valorizzazione dei prodotti caseari. Giunto alla quinta edizione, Alma Caseus si caratterizza per la volontà di porre al centro non solo i prodotti ma le aziende, ossia tutti i professionisti che operano nel settore, ereditando una tradizione che si tramanda di generazione in generazione.
Area Kosher e Halal
È una delle novità di questa edizione: sarà inaugurato uno spazio dedicato ai prodotti Made in Italy certificati che rispettano i precetti ebraici ed islamici. Contestualmente sarà organizzato un incoming dedicato di buyers stranieri interessati all’acquisto di prodotti Halal e Kosher.
GDOWeek
È uno stand appositamente concepito per approfondire questioni legate alla presentazione e alla promozione del Made in Italy sui retailer esteri. Ogni giorno un workshop con retailer italiani ed esteri attende i visitatori di Cibus per consigli sul “Best on shelf”.
Cibus 2016
9 – 12 Maggio
Orario: 9.30-18.00
Quartiere fieristico di Parma, Viale delle Esposizioni 393A – 43126 Parma
Questo evento è stato visualizzato 1903 volteVedi altri eventi in: Fiere Alimentari, Eventi, Fiere
Attenzione: commenti potenzialmente offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.